Scacco matto alla mafia!
A.T.S. "Occhi aperti" Via Vincenzo Monti 41, MilanoAspettando il 2° festival dei beni confiscati alle mafie.Un'iniziativa aperta a grandi e piccini.
Aspettando il 2° festival dei beni confiscati alle mafie.Un'iniziativa aperta a grandi e piccini.
Il 19 Luglio 1992 alle 16.58 in Via D'Amelio, a Palermo, un'autobomba causò la morte di Paolo Borsellino e dei cinque agenti di scorta: Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Lio, Claudio Traina.
Nell’ambito del 2° festival dei beni confiscati alle mafie.Organizzato dal Comune di Milano Assessorato Politiche sociali e Cultura della salute in collaborazione con ANBSC e con la direzione artistica di Barbara Sorrentini.
Barbara Sorrentini e Andrea Zummo presentano "Mafioso" di Alberto Lattuada.1962 - Nino Badalamenti, caporeparto in una fabbriaca milanese, porta in vacanza moglie e figli nella natia Sicilia. Un boss mafioso lo obbliga a compiere un omicidio a New York.E' un film atroce sulla mafia con Alberto Sordi nel personaggio più amorale della sua carriera.
Direttore Martinho Lutero Galati de Oliveira.Soprano Federica Vitali, Contralto Francesca Biliotti, Tenore Jean William Da Silva, Basso Davide Rocca.Orchestra Città di Vigevano , Forum Corale Europeo (assistente alla direzione Claudia Costa).
Il 19 Luglio 1992 alle 16.58 in Via D'Amelio, a Palermo, un'autobomba causò la morte di Paolo Borsellino e dei cinque agenti di scorta: Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Lio, Claudio Traina.
Intervengono Nando Benigno con "1982-2014 dalla prima stagione antimafia ad oggi: bilancio e problemi", Giuseppe Teri con "Il risveglio della Lombardia: il ruolo della didattica antimafia, i docenti, gli studenti" e Nando dalla Chiesa con "La didattica antimafia alla prova: limiti e riflessioni sul metodo. Il caso Pio La Torre".Coordina Lorenza Ghidini, Radio Popolare.
Cʼè una guida turistica che propone un curioso, alternativo, inusuale viaggio verso “splendori e miserie” di una città siciliana non certo battuta dagli itinerari turistici consueti: Gela. Cʼè un uomo che ama il teatro e che vuol parlare di una città che è stata “teatro” di tanti eventi specchio della Sicilia e specchio dellʼItalia. Cʼè […]
Maggiori informazioni su:www.eucaristiamafiosa.itwww.6rosso.com
Giuliano Pisapia - Sindaco di MilanoCarlo Smuraglia - Presidente Nazionale dell'ANPINando dalla Chiesa - Presidente onorario di LiberaLucilla Andreucci - Referente Libera MilanoMartina Greco - Presidio Unilibera di MilanoPierpaolo Farina - Ideatore di WikiMafia e CEO di MafiaMapsConduce Pietro De Luca - Coordinamento Scuole Milanesi per la legalità e la Cittadinanza AttivaAccompagnamento alla tromba: Maestro […]
Saranno presentati i lavori e le ricerche degli alunni della Salvemini.L'orchestra musicale della scuola si esibirà su un reertorio intonato alla ricorrenza.Interverranno:Marco Dinapoli - Procuratore Capo del Tribunale di BrindisiAutorità scolastiche, civili e militari
Johannes PassionIntroduce: Nando dalla Chiesa - Presidente onorario di LiberaJaime Canto Navarro - EvangelistaDae Bum Lee - GesùFederico Cucinotta - PilatoWalter Mosele - PietroSandro Levi - ServoLuisa Bertoli - AncellaKaori Yamada - sopranoDyana Bovolo - altoJunyoung Lee - tenoreAlessandro Ravasio - bassoFrancesco Girardi - maestro preparatore del CoroI civici cori e l'orchestra Civica Scuola di […]