• Questo evento รจ passato.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CESARE TERRANOVA, GIUDICE ONOREVOLE

Ottobre 10 6:00 pm alle 8:00 pm

La presentazione del libro ๐ถ๐‘’๐‘ ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘‡๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘›๐‘œ๐‘ฃ๐‘Ž, ๐‘”๐‘–๐‘ข๐‘‘๐‘–๐‘๐‘’ ๐‘œ๐‘›๐‘œ๐‘Ÿ๐‘’๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘’ di Luca Gulisano sarร  occasione per ricordare e conoscere la figura di un magistrato anticipatore, che sulla base dei primi maxiprocessi degli anni sessanta mette in campo gli strumenti per combattere il sistema mafioso e che con la prima commissione antimafia, insieme a Pio La Torre, offrirร  una prima descrizione, a quel tempo inedita, dellโ€™organizzazione mafiosa. Un uomo coraggioso che ha pagato duramente in unโ€™epoca in cui perderanno la vita tanti uomini delle istituzioni, pezzi di Stato che erano diventati pericolosi per quella storica convivenza con la sovranitร  mafiosa. Il libro offre unโ€™ampia documentazione che arricchisce memoria e consapevolezza.
โžกIncontro a cura di Scuola Antonino Caponnetto in collaborazione con @libera_milano e @memoria_e_futuro

Ottobre 10
Ora: