Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Petizione Change.org INTERROMPIAMO LE SCARCERAZIONI FACILI E LA DETENZIONE DOMICILIARE DEI BOSS MAFIOSI

Aprile 29, 2020

https://www.scuolantoninocaponnetto.it/wp-content/uploads/2020/04/200417_petizione_change.org_-342x484.jpg

I boss che tornano nelle loro case diventano simbolo della sconfitta dello Stato e della stessa organizzazione carceraria e sanitaria, riacquistano autorevolezza e controllo mafioso del territorio.
Si chiede che vengano interrotte le scarcerazioni e la progressiva trasformazione del regime del carcere in detenzione domiciliare per mafiosi e responsabili di gravissimi reati. Sono decine e decine le scarcerazioni e gli arresti domiciliari per i boss di alto livello criminale decisi dai Tribunali di sorveglianza. La circolare del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (D.A.P.), in modo ingiustificato ha seminato allarme per un presunto legame tra patologie pregresse e infezione da Covid-19.
Siamo, come dice il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, di fronte al pericolo reale che vengano riattivati i poteri criminali e quella capacità di controllo mafioso del territorio che era stata colpita dall’opera incessante di forze dell’ordine e magistratura con il sostegno consapevole di Istituzioni e società civile.

Clicca qui per leggere il testo della petizione completo dei firmatari
Clicca qui per firmare la petizione

Dettagli

Data:
Aprile 29, 2020