23 MAGGIO 1992 - 23 MAGGIO 2024 TRENTADUESIMO DELLA STRAGE DI CAPACI IN CUI MORIRONO IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, SUA MOGLIE MAGISTRATA FRANCESCA MORVILLO, GLI UOMINI DELLA SCORTA: ANTONIO MONTINARO, ROCCO DICILLO, VITO SCHIFANI.
IL COORDINAMENTO SCUOLE MILANESI PER LA LEGALITÀ E LA CITTADINANZA ATTIVA, LEGALIZZAMI - CENTRO PER LA LEGALITÀ DI MILANO, SCUOLA DI FORMAZIONE ANTONINO CAPONNETTO ORGANIZZANO GIOVEDÌ 23 MAGGIO DALLE ORE 14.45 ALLE ORE 16.45 PRESSO IL L.S. VOLTA VIA BENEDETTO MARCELLO 7 MILANO L'INCONTRO: "L'EREDITÀ DI FALCONE E BORSELLINO E LA SPERANZA DI UNA SOCIETÀ GIUSTA, I PERICOLI DELL'INFILTRAZIONE MAFIOSA NELLA SOCIETÀ E NELL'ECONOMIA"
GIORNATA DELLA LEGALITA' 2024:
Al Teatro Pime di via Mosè Bianchi 94 la storia di Michele Fazio. In collaborazione con la Scuola di Formazione Antonino Caponnetto, Spettacolo *Stoc ddò - Io sto qui* a cura di Meridiani Perduti Teatro, con Sara Bevilacqua
Giovedi 23 maggio ore 21.00 raccontiamo la storia di un giovane innocente, Michele Fazio, ucciso per errore dalla mafia a soli 15 anni.